Il sondaggio su uomini, sessualità e fibromialgia si allarga agli uomini di lingua inglese

Dopo il sondaggio online lanciato nel febbraio 2018 per conoscere l’esperienza degli uomini italiani che convivono con la fibromialgia, i dati raccolti hanno spinto il gruppo di ricerca ad estendere l’indagine ai pazienti del Regno Unito e ad altri pazienti di lingua inglese, avvalendosi della collaborazione già esistente tra la rivista Fibromialgia. La Rivista Italiana (edita dall’associazione La Compagnia dei Fibromialgici) e UK Fibromyalgia magazine, la rivista britannica sull’argomento.

Il gruppo di lavoro è composto dalla dott.ssa Priscilla Berardi, medico, psicoterapeuta Sistemico-Relazionale, sessuologa; Marina Pirazzi, sociologa, direttrice editoriale della rivista italiana; Matteo Spedicato, studente del CdL in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi dell’Aquila.

Il questionario, anonimo e in lingua inglese, è rivolto a uomini madrelingua inglesi affetti da fibromialgia, e intende indagare le risorse personali nell’affrontare la fibromialgia, i loro stati emotivi, le eventuali difficoltà sessuali – direttamente o indirettamente imputabili alla patologia – e le strategie di coping.
I risultati verranno pubblicati sulla rivista italiana e sulla rivista UK che si occupa di queste tematiche.

Si può partecipare al sondaggio fino alle ore 0:00 del 15 maggio 2018.
Maggiori informazioni e il link al sondaggio sono presenti su questo sito:
in Inglese: https://www.priscillaberardi.it/en/sondaggio-fm-2.html
In Italiano: https://www.priscillaberardi.it/it/sondaggio-fm.html

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: